Mi è stata diagnosticata una scoliosi:gibbo

Mi è stata diagnosticata una scoliosi:gibbo dorsale dx 5°, lombare sx 12° con rialzo 1 cm la salienza lombare risulta di 10°. lieve aumento cifosi D/L coreggibile alle manovra attive. Spalla dx + alta TDT asimmetrico,bacino obliquo + alto. E' giusta come indicazione busto gessato su letto di Risser 30+30gg e seguire busto di Cheneau
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
In base a quello che mi scrive ritengo che l'indirizzo terapeutico sia giusto. Tuttavia va valutato volta per volta il percorso terapeutico. Auguri Dr. luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 15 Febbraio 2011