Mi è stata diagnosticata una steatosi di grado

Mi è stata diagnosticata una Steatosi di grado lieve ma dalla Ecografia è risultata anche la milza ingrossata, volevo sapere se vi erano correlazioni tra le due cose. Sono in leggero sovrappeso (sono alta 160 e peso 65 kg) ed ho seguito per 3 mesi una Alimentazione povera di carbiodrati. Volevo sapere se vi erano correlazioni tra le cose. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono correlazioni tra una steatosi lieve rilevata alla ecografia ed un aumento di volume della milza. Certamente invece vi è correlazione tra obesità e steatosi epatica.
Risposto il: 26 Luglio 2004