Mi è stata riscontratata questa patologia "lieve

Mi è stata riscontratata questa Patologia "lieve Fibrosi del lembo anteriore mitralico con minimo Rigurgito valvolare" vorrei sapere cosa significa, se è grave e cosa devo fare. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che il lembo anteriore della valvola mitrale è lievemente più ispessito e rigido del normale, ma conserva una buona funzionalità, senza provocare rigurgito della valvola (e cioè reflusso del sangue verso l’atrio sinistro quando la valvola è chiusa). Abitualmente una condizione di questo tipo non comporta conseguenze negative per il cuore.
Risposto il: 14 Marzo 2006