Mi è stato consegnato questo esito ecografico

Mi è stato consegnato questo esito ecografico addome superiore effettuato in seguito a dei problemi di Meteorismo. L'ADDOME E' MARCATAMENTE E DIFFUSAMENTE METEORICO. FEGATO NEI LIMITI AD Ecostruttura FINEMENTE ADDENSATA SENZA EVIDENTI FOCALITA'. COLECISTI DISMORFICA ECOPRIVA. REGOLARI LE VIE BILIARI E PORTALI. PANCREAS SCARSAMENTE ESPLORABILE CAUSA METEORISMO. SUL CONTORNO MEDIALE DEL LOBO SN. EPATICO APPREZZABILE NODULARITA' AD ECOSTRUTTURA PARENCHIMATOSA DI 12MM. (LINFONODO? NODULO PANCREATICO?) MERITEVOLE DI APPROFONDIMENTO TC. MILZA NEI LIMITI OMOGENEA. REGOLARE AORTA E RENI. RENDO NOTO CHE SONO IN MENOPAUSA DA CIRCA UN ANNO CON Terapia SOSTITUTIVA - FEMOSTON L10 ,1/2 COMPRESSA AL GIORNO. SONO INOLTRE IN TERAPIA CON TOTALIP -80MG OGNI SERA- DA MOLTISSIMI ANNI (prima simvastatina oggi atorvastatina) PER IPERCOLESTEROLEMIA DI TIPO FAMILIARE. VORREI SAPERE COSA NE PENSA DI QUESTA SITUAZIONE. DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ecografia epatica mette in risalto la presenza di una area sul lobo sinistro del fegato non ben caratterizzabile. Pertanto è necessario che si sottoponga ad una indagine di 2° livello, più approfondita, quale la TC con mezzo di contrasto, al fine di rendere più chiara la caratterizzazione di questa area.
Risposto il: 05 Febbraio 2006