Mi è stato riscontrato un lieve prolasso della

Mi è stato riscontrato un lieve Prolasso della mitrale con lieve insufficienza mitralica e un lievissimo difetto interatriale, di cui tra l'altro non si è sicuri della sua reale esistenza... Vorrei fare il militare ma non so se questi difetti valvolari possano essere causa di inidoneità... Confido in una sua risposta... grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della mitrale con lieve insufficienza mitralica è una lieve alterazione, molto comune. Per quanto riguarda il difetto interatriale, meglio eseguire un ecocardiogramma transesofageo per vedere se effettivamente c’è. Descritti in questo modo, specie se il difetto interatriale non c’è, non dovrebbero essere causa di inidoneità per la carriera militare.
Risposto il: 14 Febbraio 2006