Mi sono sentito ad un tratto agitato e nervoso

Mi sono sentito ad un tratto agitato e nervoso sentendo i battiti del Cuore... sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto un elettrocardigramma... successivamente mi hanno detto come Diagnosi: Ansia - cardiopalmo. p.s. nel referto che mi hanno dato c'e' scritto anche r/5 88 bpm, che cosa significa? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che il suo ritmo cardiaco e’ normale (rs sta per ritmo sinusale, appunto quello normale) e che la frequenza e’ di 88 battiti al minuto, cioe’ leggermente elevata, ma nulla di particolare) e’ in effetti compatibile con uno stato d’ansia.
Risposto il: 04 Aprile 2006