Mi sono sottoposta a visita medica agonistica per

Mi sono sottoposta a visita medica agonistica per l'altetica e mi è stato riscontrato un focolaio di extrasistoli, soffio al Cuore (di cui ero già a conoscenza). Pressione regolare 120/80. Le extrasistoli si manifestano nei modi più strani: a riposo, in posizione orizzontale, a seguito di un pasto e addirittura se esercito pressione sulla parte diaframmatica di sinistra, durante l'ovulazione e/o nel periodo precedente il mestruo. Posso serenamente contunuare nello sport a livello agonistico o è meglio che "attacchi le scarpine al chiodo"? Grazie per la risposta, Michaela.
Risposta del medico
Paginemediche
Poiché svolge attività agonistica, le consiglio un test da sforzo.
Risposto il: 15 Giugno 2006