Mi sono stare riscontrate dopo l'esame eco un

Mi sono stare riscontrate dopo l'esame eco un inspessimento medio-intimale diffuso degli assi carotidei: 1,1 - 1,2 mm (vn fino a 1 mm). Inoltre placche fibrotiche si evidenziano a livello delle BIFORCAZIONI CAROTIDEE con Stenosi secondaria superiore al 25% a destra e di circa il 25% a sinistra, non emodinamicamente significative. E' obbligatorio l'uso del farmaco CARDIRENE 75 (effettuando una dieta totalmente a base di verdure, pesce, frutta e poca pasta)? In attesa di una celere e cordiale risposta porgo un anticipato ringraziamento.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame dimostra un certo grado di invecchiamento delle sue arterie a causa dell’aterosclerosi. L’uso dell’aspirina a basso dosaggio in questi casi si è dimostrato in grado di ridurre di un quarto il pericolo di ictus e infarto.
Risposto il: 28 Marzo 2006