Mia figlia di 24 anni soffre di pricipi di

Mia figlia di 24 anni soffre di pricipi di Svenimento. Il nostro medico di famiglia ha diagnosticato che la causa di questi episodi e dovuta a una variazione pressoria immediata da posizione seduta a posizione eretta della persone. Dichiara inoltre che per questa Patologia non esiste cura di alcun genere se non ingerire della liquirizia al momento dell'avverarsi della Sindrome. Chiedo se quanto esposto dal nostro medico è plausibile oppure se questi episodi possono essere provocati da altre patologie e se così fosse quale a quale rimedio si deve ricorrere. Ringrazio e distintamente saluto, Livio.
Risposta del medico
Paginemediche
Quanto affermato dal suo medico di famiglia è molto probabilmente esatto in quanto in genere la causa più frequente di queste prelipotimie è uno sbalzo pressorio con rapida e improvvisa diminuzione della pressione arteriosa. In ogni caso comunque una sintomatologia come quella lamentata da sua figlia merita un approfondimento diagnostico e in particolare una visita cardiologica. Se il cardiologo non dovesse trovare nulla di patologico si potrà pensare ad eventuali altre cause.
Risposto il: 21 Luglio 2005