Mia figlia di 4 mesi ha avuto la febbre la

Mia figlia di 4 mesi ha avuto la febbre la portiamo dalla pediatra che dopo una visita ci prescrive l'amoxicilina,ma la situazione non cambia la febbre continua per altri 2 giorni.Poi decido di portarla al ospedale dopo la visita ci dicono che ha una adenopatia angolo-mandibolare destra,non fluttuante,con cute sovrastante indenne,e la ricoverano.L'ecografia riscontra adenopatia colliquata,e inraprendono terapia con ceftazidima associato gentamicina ev e betametastone per os.Parziale miglioramento e sfebbrabento il giorno succ.Al controllo eco il quadro risulta pressocche invariato e si decide con l'orl per il drenaggio.Diagnosi di dimissione:linfadenite angolo-mandibolare destra colliquata.Hanno prelevato il pus per esme istologico.Sono preoccupatissima potrebe essere qualcosa di grave?P.S numerosi linfonodi reattivi che significa?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, mi dispiace ma deve rivolgere la domanda ad un pediatra o meglio ancora ad un otorino-pediatra. Distinti saluti ed in bocca al lupo. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 14 Ottobre 2010