Mia madre da tanti anni soffre di ipertensione,

Mia madre da tanti anni soffre di ipertensione, nel mese di settembre è stata ricoverata per una Fibrillazione atriale. non ne vuole sapere di dimagrire (90 Kg. circa per 160 di altezza) adesso è in cura con: mattina: cardura 1 per 2 mg, ratacand 1 per 16 mg, atenololo 1/2 da 100 mg, eskim 1, tavor 1 da mg, paroxetina; mezzogiorno: cardioaspirina 1, eskim 1; sera: eskim 1, torvast 1 da 20 mg, cardura 1 da 2mg, tavor 1 da 1mge atenololo 1/2; vorrei sapere se la cura è giusta anche perchè ogni tanto capitano ancora episodi di pressione alta tipo 100/180. sarei grata in una vostra risposta, anche perchè questi episodi capitano di sera, lei essendo da sola si spaventa e fa spaventare anche gli altri. come mi devo comportare? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia mi sembra assolutamente appropriata. Tenga un diario delle misurazioni pressorie e lo faccia vedere al vostro Curante che saprà aggiustare la terapia.
Risposto il: 15 Maggio 2006