Mia madre è stata ricoverata con urgenza: la sua

Mia madre è stata ricoverata con urgenza: la sua Diagnosi è Pancreatite acuta con calcoli alla coliciste; da stamane i dolori sono scomparsi, mentre ieri erano gravi. Hanno detto i medici che la situazione era grave, possiamo sperare in meglio? o comunque peggiorerà?
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Con i dati che ci fornisce certamente non siamo in grado di dare giudizi. La pancreatite acuta ha varie forme cliniche. Comunque se, come le auguro, la signora supererà la fase acuta, è opportuno che esegua una colecistectomia per evitare nuovi episodi che in gener sono più "scoccianti"
Risposto il: 25 Ottobre 2005