Mia madre ha effettuato il controllo ematico della

mia madre ha effettuato il controllo ematico della ammoniemia, con risultanza specifica 101 (valori riferimento minore 100). in passato ha sofferrto di cirrosi epatica. c'è da preoccuparsi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test di cui riporta il valore, l’ammoniemia, ha poca utilità clinica in quanto non correla con l’enecfalopatia epatica, complicanza della cirrosi. Pertanto, di per sé, ha scarso o nullo valore e non è motivo di preoccupazione.
Risposto il: 13 Ottobre 2006