Mia madre ha effettuato un ecg ultimamente. la pa

Mia madre ha effettuato un ECG ultimamente. La PA era 110/80; la Diagnosi dell'ECG è stata Aritmia sinusale con FC 63 b/m. E' stato anche riscontrato un "soffio sistolico udibile su tutti i focolai più evidente sui focolai aortico e... (non ho capito la scrittura del medico refertante, ma dovrebbe cominciare con la "p" e finire con "le", credo)". E' stato richiesto un Holter che farà a breve. Da quello che c'è scritto nel referto dell'ECG, può essere qualcosa di preoccupante? Se non mi sbaglio le è stata prescritta mezza cardioaspirina. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli elementi riferiti sono molto scarsi e non permettono di esprimere un parere fondato. L’ecg sembra normale e non vengono riferite aritmie, neppure come sintomi (allora perché l’Holter?). Quanto al soffio mancano dati per esprimere un parere.
Risposto il: 11 Luglio 2005