Mia madre ha effettuato un'ecografia ed il referto

Mia madre ha effettuato un'ecografia ed il referto è: FEGATO NON DEBORDANTE DALLA ARCATA COSTALE, A SUPERFICIE REGOLARE, ANGOLO INFERIORE ACUTO ED ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA PER LA PRESENZA A CARICO DEL 5° SEGMENTO IN SEDE PARAVASALE (VENA EPATICA DI DESTRA) DI COSTANTE IMMAGINE NODULARE DEL DIAMETRO DI CIRCA 33 X 25 mm, A LIMITI NETTI E SUPERFICIE REGOLARE, SENZA SEGNI DI INFILTRAZIONE DEI VASI VICINI SU CUI PERALTRO DETERMINA EFFETTO MASSA, ECOSTRUTTURA DEBOLMENTE IPOECOGENA CON ACCENNO AD ALONE PERIFERICO CHE AL COLOR DOPPLER SI DIMOSTRA IN PREVALENZA VASCOLARE E SENZA APPREZZABILE ALTERAZIONE DEL FASCIO ACUSTICO POSTERIORE. TALE IMMAGINE NON PRESENZA CARATTERI PATOGNOMICI E NECISSITA DI TIPIZZAZIONE CONTAC CON m.d.c. L'ecografia è stata fatta per la colecisti ed è stato trovato questo nodulo che nelle ecografie degli anni passati non era stato riscontrato. cosa potrebbe essere? potrebbe essere un tumore maligno? potete spiegarmi più semplicemente il referto? Grazie... cercate di rispondere al più presto perchè è importate!!!!!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste il rischio che possa trattarsi di un nodulo tumorale. Pertanto è necessario che esegua, come consigliato dall’ecografista, tipizzazione con TAC con mdc. L’ecografia non può dare certezze in tal senso.
Risposto il: 11 Giugno 2008