Mia madre ha eseguito un'eco al fegato perchè da

Mia madre ha eseguito un'eco al fegato perchè da diversi anni le è stata diagnosticata l'Epatite C. Dall'Ecografia risulta che il fegato ha un'Ecostruttura irregolare e grossolana su tutti i segmenti senza persaltro evidenti focalità. La colecisti, cranializzata, appare dismorfica con pareti ispessite ma prive di immagini di tipo litiasico. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è una condizione allarmante, in quanto compatibile con la diagnosi, che a lei è già nota, di epatite C. Tuttavia la evidenza ecografia della struttura epatica grossolana, probabilmente impone un controllo ecografico più ravvicinato dei soliti 6 mesi previsti dal protocollo standard. Ciò va tuttavia lasciato al giudizio del suo medico curante che è in possesso dei dati clinici completi.
Risposto il: 21 Ottobre 2003