Mia madre ha hcv e cirrosi e il diabete, 20 giorni

Mia madre ha HCV e Cirrosi e il diabete, 20 giorni fa ha fatto con la macchinetta il controllo del Diabete dopo 10 giorni mia zia si è punta con quell'ago volevo sapere se c'è rischio di infetto dato che erano passati 10 giorni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio infettivo in questo caso che lei ha descritto è davvero esiguo considerando che anche nei casi in cui il personale sanitario si punge con aghi infetti solo raramente riceve la trasmissione del virus con quella singola puntura.
Risposto il: 16 Ottobre 2003