Mia madre, il 06/04/06 ha subito un intervento di

Mia madre, il 06/04/06 ha subito un intervento di Mastectomia radicale con svuotamento del cavo ascellare visto che sono stati attaccati 15 Linfonodi su 21. Per scelta personale, ha rifiutato di sottoporsi alla CT ma vuol fare la radio. Volevo sapere quanto tempo deve trascorrere dall'intervento all'inizio della Radioterapia visto che solo oggi 26/05/2006 ci hanno chiamato x iniziare la prox. con la simulazione. Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
I tempi della Radioterapia sono accettabili; quello che non è accettabile è la rinuncia ad un trattamento che può ridurre il grave rischio di ripresa di malattia; se persiste il rifiuto va valutata l’ormonoterapia se i recettori sono, almeno in parte, positivi.
Risposto il: 05 Giugno 2006