Mia madre, 55 anni, ha subito un intervento nel

Mia madre, 55 anni, ha subito un intervento nel maggio 98 per asportazione di Adenoma parotide sx di circa 3cm e 1/2. Tutto bene. Oggi di nuovo si presenta l'Adenoma cm.1. I dottori ci hanno detto che è una Recidiva che raramente si ripresenta e va asportata immediatamente. Perchè s'è riformata? POtrebbe risultare cancerogena?
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
Risposta del medico
Paginemediche
La recidiva locale è un evento possibile anche se raro. L'intervento chirurgico è indispensabile. La degenerazione in neoplasia maligna è possibile ma rara.
Risposto il: 04 Dicembre 2002