Mia mamma di 76 anni l'anno scorso aveva le gamma

Mia mamma di 76 anni l'anno scorso aveva le gamma gt del valore di 66, ha fatto un'Ecografia superiore e inferiore e tutto è risultato nella norma. quest'anno il valore delle gamma gt si è alzato a 104, altri valori del fegato nella norma o lievemente maggiore (Trigliceridi 187) bilirubina nella norma. ha fatto i markers per l'epatite, riscontrati anticorpi Epatite A. E' obesa e ha la pressione alta e ora si deve curare per fibrillazione atriale, può questo valore dei gamma gt essere alterato da uno scompenso cardiaco? oppure potrebbe avere qualcosa all'intestino che un'ecografia non rileva?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT può essere stato determinato dalla condizione di obesità che lei riferisce essere presente. Altre volte la GGT aumento a causa dell’assunzione di bevande alcoliche o a causa di farmaci assunti. Non ci sembra, invece, di poter attribuire tale aumento alla patologia cardiaca di cui è affetta.
Risposto il: 24 Gennaio 2006