Mia mamma ha avuto la seguente diagnosi ad un

Mia mamma ha avuto la seguente Diagnosi ad un esame: ritmo sinusale stabile con PQ ai limiti superiori e blocco di branca dx. Sporadiche extrasistoli ventricolari e isolate, sopraventilazioni presenti anche brevi RUNS, modificazioni del ripolarizzazione ventricolare secondarie al blocco di branca. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le alterazioni dell’elettrocardiogramma riscontrate alla sua mamma non sono indicative di una particolare patologia cardiaca. La sua mamma ha disturbi? Quali? Perché ha fatto l’elettrocardiogramma? Se l’eletrocardiogramma è stato fatto in assenza di sintomi e come controllo generale potrebbe consultare un cardiologo per una visita specialistica e verificare l’esistenza di condizioni capaci di determinare le alterazioni del ritmo cardiaco (extrasistoli sopraventricolari e ventricolari, runs di extra sopraventricolari) e il blocco di branca destra.
Risposto il: 22 Novembre 2004