Mia mamma soffre da anni di ipertensione nell'anno

Mia mamma soffre da anni di ipertensione nell'anno 2001 ha avuto un Ictus da cui si è ripresa quasi completamente, le è rimasta una sensazione di insensibilità nella parte destra della bocca, per capirci: come quando sta per finire l'effetto anestetizzante del dentista. Dopo diversi Elettrocardiogramma, tac ecodoppler ai vasi del collo etc. risultano tutti ok tranne ovviamente le tracce dell'ictus. Comunque il problema è che non si riesce a trovare un farmaco che una volta per tutte le abbassi la pressione con valori cosiddetti normali. Premetto che anche gli esami del Sangue sono tutti ok. Adesso è curata con nebilox una compressa al giorno alle 18.00 ma la pressione max non scende anche questa mattina avevo 157 mentre la minima 75, battiti 60. Diverse compresse ho provato dal lasix, diuretic, cardura ma le davano cerchi alla testa e senso di nausea. Vorrei sapere come mi devo comportare per la riduzione della pressione max. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che sia possibile associare al beta bloccante un ace-inibitore: tuttavia prima di procedere consigliere l’esecuzione di un Holter pressorio al fine di determinare se i valori pressori medi rientrano nei limiti di norma.
Risposto il: 13 Settembre 2004