Mia moglie soffre di stipsi,va in bagno solo ed

Mia moglie soffre di stipsi,va in bagno solo ed esclusivamente con lo sciroppo lassativo.Da bambina gli hanno diagnosticato il sigma piu' lungo del solito (fattore ereditario anche il padre),volevo sapere se ci sono rimedi x andare di corpo regolarmente e non a comando(sciroppo).Grazie e buonasera.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg.mo signore, sarwebbe opportuno che sua moglie si sottoponesse ad accertamenti piu' recenti per chiarire se, a parte il sigma piu' lungo, ci sono ulteriori alterazioni che potrebbero chiarire il problema. A riguardo sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un specialista che potrebbe pianificarle il percorso diagnostico. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Luglio 2011