Mia nonna soffre da anni di ipertensione elevata e

Mia nonna soffre da anni di ipertensione elevata e ha già avuto in passato 3 crisi ipertensive. La Terapia che attualmente segue è: Micardis 80 mg (la mattina), Norvasc 5 mg (la mattina), Lasix 25 mg (1 cmp la mattina), Ascriptin (dopo pranzo), Triatec 10 mg (la sera). La mattina trovo una pressione sistolica di 160/170 e una diastolica di 80/90. Secondo me il Triatec la sera non la copre. Cosa si può cambiare in questa terapia? La ringrazio sentitamente!
Risposta del medico
Paginemediche
E’ bene sempre consultarsi prima con il medico curante e successivamente, se il problema persiste, con uno specialista di fiducia; la terapia antiipertensiva con più farmaci deve essere impostata da sanitari che conoscono bene il problema clinico e seguita attentamente.
Risposto il: 21 Giugno 2006