Mia sorella di 14 anni è affetta da ipertensione

mia sorella di 14 anni è affetta da ipertensione portale da cavernoma,negli ultimi tempi ci sono state delle complicazioni,dovute a formazione di ascite e ha avuto microinfarti della milza.il medico che la tiene sotto cura"il Dott D.Alberti"dell'ospedale Riuniti di Bergamo, ritiene opportuno effettuare uno Shunt Spleno-Renale.Quali sono i rischi a cui va incontro?Ci sarebbero altre possibilità,oltre questo Shunt?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo ci siano altre possibilità chirurgiche, lei è in cura presso una struttura qualificata e i rischi e i benefici dell’intervento vanno valutati direttamente con il chirurgo che deve operare.
Risposto il: 06 Giugno 2007