Mia sorella ha questa diagnosi:cirrosi epatica

mia sorella ha questa diagnosi:cirrosi epatica finora compensata e senza segni ecografici di attività dell'ECA da virus B+Delta (igm negativo) - emocromatosi genetica (ferritinemia nei limiti). Siamo in presenza di quali pericoli? Come sarà la sua vita futura? Cosa si deve fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai pochi dati che riporta non è possibile esprimere un giudizio prognostico. E’ comunque possibile che la cirrosi epatica si dimostri non progressiva e rimanga stabile nel tempo. E’ necessario valutare periodicamente la condizione clinica anche per verificare l’opportunità di un trapianto di fegato.
Risposto il: 15 Dicembre 2006