Mia sorella il 4 aprile del 2002 è stata

Mia sorella il 4 aprile del 2002 è stata sottoposta ad intervento chirurgico per un carcinoide. Le è stata asportata la Colecisti, la testa del Pancreas, il Duodeno con ricostruzione del coledeco. Le è stato praticato l'esame dell'Octeoscran e tutto era oK. Qualche giorno dopo ha ripetuto le analisi di rito e le è stata diagnostica una lesione al fegato. vi chiedo potrebbe essere qualcosa di molto grave?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, verificare e tipizzare la lesione riscontrata a livello epatico. Eventualmente con l’ausilio di un FNAB, cioè un agoaspirato della lesione stessa. Se si tratta di metastasi da carcinoide, la prognosi non è estremamente grave, anche se strettamente dipendente dalle sue dimensioni.
Risposto il: 22 Febbraio 2005