Micosi pelle

Buongiorno, sono ormai 6/7 mesi che non riesco a liberarmi di una micosi alla pelle. Ho due macchie chiare sul petto una sull’epifisi prossimale dell’omero e una a livello superiore della scapola. Le ho trattate con una crema, Pevaryl, per 3 settimane, ma non sono andate via. Ora ho ripreso ad utilizzare la crema. C’è qualcosa di più efficace che posso utilizzare? Posso prendere il sole in quelle zone? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Chi le ha detto che si trattava di micosi? Non sempre le chiazze ipocromiche sono legate ad una micosi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità

Risposto il: 11 Giugno 2020