Minoxidil e aumento caduta capelli

Buona sera dottori, da qualche anno prendo minoxidil 2% 1ml die. Poco più di un mese fa circa ho aumentato la dose a 2ml die. 2-3 settimane fa ho visto un diradamento direi diffuso, non localizzato, mi pare di sentirlo anche al tatto, me ne sono visti cadere di più, più deboli. Può essere stato l'aumento di dose? Grazie in anticipo .
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Direi di si, è un effetto tipico del minoxidil. Lei era sottodosato: nella donna la posologia è al 2% per 2 volte al giorno su capelli asciutti e va lasciato asciugare all'aria. Nell'uomo si usa al 5% una volta al giorno.
Cordiali saluti.
Risposto il: 10 Marzo 2016