Mio figlio 31 anni fa uso saltuariamente (dice

mio figlio 31 anni fa uso saltuariamente (dice lui)di bevande alcoliche dagli ultimi esami risultano alterate le transaminasi ast got 178 transam alt gpt 278 gamma glutamil transferasi 266 latticodeidrogenasildh514 e vero che con questa situazione rischia la cirrosi epatica grazie x la vostra cortesia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se le alterazioni descritte persistono per anni è certamente possibile che si possa avere una progressione da epatite cronica a cirrosi (in 5-10 anni). E’ quindi indispensabile porre in atto tutte le misure capaci di riconoscere esattamente la causa di tali alterazioni relative al fegato ed agire rimuovendo, se possibile, la causa stessa. Comunque è necessario evitare del tutto l’assunzione di bevande alcoliche.
Risposto il: 20 Settembre 2007