Mio figlio di 13 anni ha avuto un malore

Mio figlio di 13 anni ha avuto un malore all'addome, dolore al petto lieve soffocamento e lieve Svenimento, il 15-2-2006. peso Kg 57 Altezza 1,73. al pronto soccorso hanno fatto ecg: distacco alto ST nelle derivazioni inferiori-ritmo sinusale,blocco di branca destro incompleto. Nelle ore successive rimane tutto uguale tranne una Bradicardia sinusale con FC di 50 bpm. Lieve ritardo della conduzione destra e esami Sangue nel decorso della notte: Mioglobina30,3-24-24,3-27,7 ng/ml Troponina I: 0,09-0,09-0,07-0,06 ng/ml CK massa: 2,6-1,9-1,7 Emocromo: GR 5.020.000/mmc; Hb 15,2 g/dl; Ht 46,3%; MCV 92,2 fl; RDW 13,1%; GB 8.500/mmc; PLT 239.000/mmc Glicemia 81 mg/dl, Azotemia 22 mg/dl; creatinina 0,75 mg/dl Na 138 mEq/L, K 3,9 mEq/L; Cl 100 mEq/L; Ca 9,5 mg/dl
PT 80%; PTT 29,8 sec; Fibrinogeno 221 mg/dl; D-Dimero 0,3 mcg/ ml. Il 21-2 ha rifatto hli esami: Mioglobina 27 ng/ml Troponina I 0,09 ng/ml CK massa 2,3 ng/ml ECG nella norma GOT 20 IU/L;GPT 14 IUL Il 3-3-2006 Mioglobina 30,2ng/ml Troponina I 0,08 ng/ml CK massa 1,9 ng/ml. Sottolineo che mio figlio svolge attività agonistica-calcio e il cardiologo con l'ultimo ecocardiogramma ed esami del sangue fatti il 7-3-2006, che sono rientrati nella norma dice che sta bene e che può svolgere l'attività agonistica. Vorei perlomeno sapere cosa ha avuto allora mio figlio, un infarto? o si puoò dire che sta crescendo e allora perchè ha avuto quell'attacco di tipo infartico?? grazie per la sollecita risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente non ha avuto un infarto!! Se lo avesse avuto, glielo avrebbero sicuramente detto. Non è certamente una cosa da tenere segreta o non spiegare chiaramente. Inoltre mi fiderei del suo Cardiologo di riferimento, che dopo esami strumentali specifici le ha dato una risposta.
Risposto il: 21 Marzo 2006