Mio figlio di anni 24 ha effettuato

Mio figlio di anni 24 ha effettuato un'ecocolordoppler scrotale che ha rivelato la presenza di varicocele sx di 2°-3° grado con reflusso spermatico sx basale continuo a velocità medio/bassa e il testicolo sx di dimensioni inferiori rispetto al dx. Lo spermiogramma risulta nella norma ma con valori diminuiti rispetto al precedente fatto un anno fa. Il chirurgo ha consigliato l'intervento correttivo per garantire una fertilità che potrebbe essere compromessa negli anni futuri. A suo parere l'intervento è da fare ? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e avendo letto quello da Lei scrittomi, concordo con il collega per l'intervento chirurgico.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 23 Settembre 2013