Mio fratello soffre di un leiomiosarcoma (sarcoma

Mio fratello soffre di un leiomiosarcoma (sarcoma dei tessuti molli), Refrattario alla Chemioterapia, mi hanno parlato di Radiochirurgia Stereotassica, e del Dott. Ledermann, sapete se a Roma esiste un centro che applica tale tecnica? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il leiomiosarcoma è una neoplasia scarsamente sensibile alla chemio e radioterapia. Attualmente non vi è evidenza di quale sia il trattamento ottimale ma questo va valutato per ogni singolo paziente in base all’estensione della malattia ed alle condizioni cliniche del paziente. Per quanto riguarda la radiochirurgia stereotassica non è una metodica standard per cui, nel caso ci sia indicazione, Le consiglio di rivolgersi presso l’IEO di Milano.
Risposto il: 24 Maggio 2004