Mio marito a cominciato a vomitare e ad avere

Mio marito a cominciato a vomitare e ad avere Diarrea dopo aver mangiato un'ostrica cruda. Potrebbero questi essere segni di epatite? Inoltre, anch'io ho mangiato alcune ostriche crude: mi sento un po' disturbata allo Stomaco ma non ho vomitato .... la mia preoccupazione e' che che sono in fase di allattamento e non so se devo smettere per precauzione data la possibile Allergia di mio marito... Grazie, Paola.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sembra che quello che riporta essere accaduto a suo marito possa dipendere da una epatite acuta. Quest’ultima si presenta a distanza di tempo 4-6 settimane dall’avvenuto contatto e non subito dopo. Non riteniamo che ci siano gli elementi per suggerirle di interrompere l’allattamento.
Risposto il: 15 Febbraio 2006