Mio marito con cirrosi epatica conclamata da virus

Mio marito con cirrosi epatica conclamata da virus C, dopo alcune emorragie (vomito e melene) si è sottoposto alla TIPS che gli sta procurando crisi di neuropatia controllate con portolac sciroppo, antibiotici, aminoacidi in polvere e clisteri evacuativi con levolac. Esiate una terapia farmacologica oltre a questa per impedire queste crisi? E' possibile sapere qual'è il centro ospedaliero più qualificato per un eventuale ricovero? Preciso inoltre che mio marito è diabetico e soffre di piastinopenia. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia che lei ha adottato è quella che solitamente si utilizza in queste forme. Ad essa va associata una dieta adeguata con poche proteine, riducendo la quantità soprattutto delle proteine animali (carne, pesce ed uova). Non esiste un Centro Ospedaliero specializzato per questa complicanza della cirrosi epatica e può rivolgersi ad un Centro Gastroenterologico o, meglio ancora, Epatologico, che sia più vicino al suo domicilio.
Risposto il: 24 Novembre 2006