Mio marito ha un mieloma, 21 mesi fa e' stato

Mio marito ha un mieloma, 21 mesi fa e' stato curato con 2 autotrapianti di cellule staminali. Tutto e' andato bene, preciso che ha ripreso ogni attivita', va in bicicletta facendo anche fino a 100 KM al giorno, invece all'ultimo controllo, pur continuando a non avvertire nessun problema, ci hanno detto che si sono alzati dei valori, le I.G.G. a 2900 e il picco monoclonale alto. Siamo ripiombati nella paura, ci eravamo forse illusi che l'Autotrapianto potesse avere una durata maggiore ed invece tutto e' come prima. Adesso gli faranno ulteriori accertamenti e dopo inizieranno un ciclo di terapie della durata di 1 anno, adopereranno un nuovo farmaco di nome beclam, mi sembra, e dopo 3 cicli aggiungeranno un chemioterapico, il citrix, credo, vi prego vorrei sapere da voi, se possibile, che speranze reali abbiamo e che durata possono avere queste cure. Vi ringrazio di Cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
Il caso è stato trattato al meglio, l’età del paziente e le sue condizioni generali lasciano ben sperare per il futuro (in questo campo i progressi sono continui); non conviene abbattersi.
Risposto il: 18 Aprile 2006