Mio suocero è affetto da mieloma multiplo di

Mio suocero è affetto da Mieloma multiplo di stadio 3. Per circa 3 o 4 mesi si è sottoposto alla cura a casa di 4 o 5 gg da ripetersi dopo 3 4 settimane. Fino a tre settimane fa tutto bene. Ora dopo tre settimane di stremanti dolori agli arti superiori ed alle spalle è stato ricoverato per accertamenti e per lenire i suoi dolori. Mi chiedo cosa dobbiamo aspettarci nel futuro? Visto la rapidità di questi suoi dolori che non lo lasciano dormire alla notte sebbene abbia fatto per queste tre settimane diverse cure antidolorifiche (voltaren, toradol, ecc.) che non lo hanno alleviato di niente.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarà opportuno studiare la situazione dello scheletro e valutare la opportunità di praticare terapia con Zometa, Radioterapia su segmenti ossei a rischio di frattura, terapia antalgica, eventuale cambio di terapia antimieloma.
Risposto il: 03 Febbraio 2005