Mio marito in settembre ha fatto analisi del

MIO MARITO IN SETTEMBRE HA FATTO ANALISI DEL SANGUE IN SEGUITO A PROBLEMI DI PARESI FACCIALE X COLPO D'ARIA? PRESSIONE ALTA, SITURBI VARI.
IL DATO PIU' PREOCCUPANTE E' RISULTATO RICERCA AUTO ANTICORPI ANTI NUCLEO ANA 640 ANZICHE' VALORI COMPRESI TRA 1 E 40.
HA RIFATTO LE ANALISI L'8 GENNAIO (SUBITO DOPO VACANZE NATALIZIE) E SSONO ALTERATI VALORI GAMMA GLUTAMILTRANSPEPTIDASI 67 (ANZICHE' DA 11 A 49) E ALANINA AMMINOTRANSFERASI ALT 43 ANZICHE' DA 2 A 40.
TUTTE LE INDAGINI EFFETTUATE IN QUESTO PERIODO TENDONO AD ACCERTARE O ESCLUDERE UNA SCLEROSI.
C'E' QUALCHE CONNESSIONE O POTREBBE ESSERE QUALCOSA D'ALTRO?
GRAZIE.
MARIA PIA CERIANI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test alterato (ANA) è estremamente aspecifico e non può indirizzare verso alcuna diagnosi precisa ma è necessario che si sottoponga ad un apprpofondimento diagnostico che includa anche l’ecografia epatica.
Risposto il: 15 Gennaio 2007