Mio padre ha avuto un'ischemia ed un infarto 12

Mio padre ha avuto un'Ischemia ed un infarto 12 anni fa ed in seguito ed è stato operato per inserimento di n.2 Bypass alle Coronarie. Per 12 anni tutto bene... ora si è riscontrato di nuovo un problema... si suppone chiusura di un bypass... farà a breve coronarografia. La mia domanda è: rifare intervento... "riaprirlo" all'età di 60 anni è molto più pericoloso? Correrà grossi rischi? E conseguenze? Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Può darsi che il by pass chiuso possa riaprirsi anche con l’angioplastica. Nel caso che debba ripetere l’intervento il rischio è un po’ superiore a quello del primo intervento, ma non in maniera preoccupante. Per quanto riguarda l’età direi che è ancora relativamente giovane.
Risposto il: 25 Novembre 2004