Mio padre, rimasto emiplegico sin. ca. 1 anno fa

Mio padre, rimasto emiplegico sin. ca. 1 anno fa in seguito ad un Ictus emorragico causato da Ipertensione arteriosa, è attualmente in cura con antipertensivi Triatec 1/2 cp. al dì e Cardura 1 cp al dì. Giornalmente riscontro una pressione sistolica che varia tra i 110 e 150 mentre la diastolica è costante tra 40 e 50. Cosa comporta avere una pressione diastolica al di sotto della norma? E' necessario forse cambiare tipo di Terapia oppure potrebbe essere necessario fare un controllo cardiologico?
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di insufficienza della valvola aortica, se il Pz è asintomatico, non giudicherei preoccupanti i dati da Lei riferiti.
Risposto il: 27 Giugno 2005