Mio papa' e' stato dimesso dall'ospedale con la

Mio papa' e' stato dimesso dall'ospedale con la seguente Diagnosi: Infarto miocardico acuto anterosettale e Aterosclerosi coronarica monovasale, mi puo' spiegare in parole semplici di cosa si tratta? grazie...
Risposta del medico
Paginemediche
Evidentemente è stata eseguita una coronarografia che ha mostrato ostruzione del vaso coronarico che è stato responsabile dell’infarto, aterosclerosi vuol dire deposito di sostanza lipidiche sulla parete interna dell’arteria, l’infarto è la morte di un pezzo di muscolo cardiaco secondaria a chiusura improvvisa di un vaso coronarico.
Risposto il: 08 Marzo 2006