Sono stato dimesso dall'ospedale con la seguente

SONO STATO DIMESSO DALL'OSPEDALE CON LA SEGUENTE Diagnosi: Ischemia MONOVASALE ACUTA. VORREI SAPERE GENTILMENTE CHE DIFFERENZA C'E TRA ISCHEMIA MONOVASALE E UN IMA.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ischemia è una riduzione transitoria del flusso ematico in un vaso coronarico, mentre nell’infarto la riduzione è prolungata e determina morte cellulare, quindi danno al muscolo cardiaco. Con la diffusione dell’angioplastica in fase acuta (primaria) della malattia coronarica stanno aumentando i pazienti che non sviluppano un vero e proprio infarto, non so se questo è il suo caso.
Risposto il: 27 Febbraio 2006