Mononucleosi e stanchezza

Ho scoperto da poco di avere la mononucleosi. Il motivo per cui l’ho scoperto è perché ho spiegato alla dottoressa di sentirmi affaticata da troppo tempo, eppure mangio abbastanza bene e non sono a rischio di fattori stressanti. Con la mia dottoressa di base, non mi sto trovando a mio agio perché non risponde alle mie domande in maniera diretta. Vorrei sol capire in che modo e cosa dovrei fare. Questo senso di stanchezza quanto ancora lo sentirò? Mi sta rendendo apatica e triste. Vorrei sentirmi più energica, ma non ci riesco. Prendendo delle vitamine B potrebbe cambiare qualcosa? (Sono le uniche cose che mi ha prescritto, ma solo se volevo)

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Mi spiace dirle che la "stanchezza" può durare da settimane a mesi. Si faccia controllare da un infettivologo, ma è sufficiente il medico di base se non emergono complicanze.

Risposto il: 20 Settembre 2021