Morso alla lingua

Salve, stasera sono uscito con una mia amica e siamo andati a mangiare. Mentre mangiavo mi sono morso la punta della lingua in modo abbastanza forte, tanto da farmi sanguinare. A distanza di circa un'ora mi fa ancora abbastanza male ed ho visto che c'è del rossore, e si è creato una specie di livido. La mia domanda è la seguente: la lingua tornerà ad essere com'era prima del morso o avrò qualche danno permanente? In particolar modo ho paura di aver danneggiato le papille gustative... . Poi vorrei aggiungere che dopo che me la sono morsa sono stato ancora un po' in giro con la mia mica e lei fuma, e si è messa a fumare ed inevitabilmente ho respirato un po' di fumo ed ho il timore che il fumo entrando a contatto con la ferita non permetta la corretta guarigione di questa.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, il taglio si rimarginerà, importante è mantenere una corretta igiene orale.

Risposto il: 30 Gennaio 2020