Movimenti durante il sonno bambina

Salve,ho notato che la mia bambina di otto anni quando si addormenta nella prima fase di sonno fa dei movimenti strani soprattutto quando è stanca. Fa dei movimenti prima col braccio poi con una gamba e poi stringe gli occhi. È da qualche mese che noto questa cosa, ma visto che non lo fa tutte le sere non ci ho pensato più di tanto, questa sera la guardavo e ho visto che questi movimenti si sono ripetuti spesso. Durante questi episodi lei dorme. Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Movimenti involontari nel sonno sono molto frequenti e non hanno significato patologico. Anche se personalmente non ho competenza in campo neuro-pediatrico sono convinto che non si tratti di nulla di rilevante.
Risposto il: 27 Agosto 2019