quali i movimenti possibili

Dott.Coli, buongiorno vorrei sapere quali sono gli inconvenienti dopo essermi sottoposto ad una infiltrazione di cemento nel disco intervertebrale che si trova fra le vertebre L4 ed L5.Posso fare tutti i movimenti che faccio oggi? (e cioè: camminare chinarmi ecc.ecc.) oppure rendendo rigido quelle vertebre sono impossibilitato a fare dei movimenti?. E se si quali? Grazie infinite per la Sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, ritengo che l'iniezione di cemento le sia stata eseguita non nei dischi fra le vertebre ma nel corpo delle stesse per un cedimento osteoporotico di esse. Se è così, può tornare a svolgere le sue normali attività, naturalmente accompagnao da adeguata terapia fermacologica osteotrofica. Ne parli con lo specialista dela sua zona. Cordialità
Risposto il: 23 Settembre 2011