Muco con pezzetti neri

Salve. Ieri mi è successo che quando ho sputato il muco che avevo in gola esso era trasparente con dei pezzetti neri. Premettendo che io fumo, non tanto ma fumo. Cosa può essere? Non è la prima volta che mi succede, mi è successo anche 3/4 mesi fa e poi non mi è più risuccesso fino a ieri. Ho deciso di cercare di smettere di fumare, però come posso levare questo problema che mi mette abbastanza ansia? Grazie in anticipo per la sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Sono tracce carboniose del fumo di sigaretta. Se cessa oggi, è possibile che le possa capitare di espettorare altre tracce carboniose nell'arco dei prossimi 6 mesi. Successivamente non dovrebbe più vederne. Cordiali saluti.
Risposto il: 17 Gennaio 2019