Muco con sangue

Donna 51 anni. Da diversi giorni trovo tracce di muco con sangue brunastro, niente sangue vivo, sparse nelle feci, in quelle piu scure, assenti nelle feci piu fresche e chiare. Non ho ne stipsi ne diarrea. Vado regolare ( forse non mi svuoto del tutto...) di sintomi ho dolori al fianco destro basso come tipo appendice che si irradiano anche dietro sul rene. Niente altro. Sono terrorizzata, avendo una madre che ha avuto un carcinoma del retto grave ( guarito) ma a 65 anni, di sicuro un polipo trascurato. Ho una colonscopia a gg. Il mio terrore è che penso di avere qualcosa di grave e non la sto prendendo bene. Io continuo a pensare sia quello e niente altro e ho paura. Nel mio caso posso sperare in qualcos altro? O per ciò che ho descritto può essere un altra cosa( o niente magari...) Ho una piccola emorroide ma non da problemi o sangue ( visita rettale fatta dal medico). Sono agitatissima e molto impaurita. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, si rivolga al suo medico di fiducia, che sicuramente la indirizzerà presso un centro dove effettuare pancolonscopia. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 13 Marzo 2019