Nausea da ansia o da gravidanza?

Salve, Io ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto il 1 ottobre (il ciclo mi era finito da due giorni).Oggi 18 ottobre ho continuo senso di nausea e non riesco a togliermi dalla testa il pensiero di essere incinta. Voglio precisare che è un periodo molto stressante per me e proprio oggi ho un audizione molto importante..Quindi i miei sintomi possono essere riconducibili ad eccessivo stress o ad una gravidanza?Grazie per il suo aiuto.

Risposta del medico
Dr. Mauro Savardi
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

Mi sembra che la cosa più logica da fare sia quello di verificare correttamente il suo dubbio, ad esempio facendo un test di gravidanza.

Risposto il: 31 Ottobre 2018