Nausea e diarrea

Gentile Dottore/sa, Quest’oggi mi sono recata dal mio medico per avere una cura al mio malessere. Ho perciò descritto il mio problema, nelle ultime due settimane circa, solo la sera mi trovo ad avere nausea, a volte diarrea, sia che io mangi cibo sano o che digiuni. Perciò mi ha detto che è gastrite e mi ha prescritto “Lansoprazolo pensa” per 28 giorni da iniziare domani mattina. In quanto mio medico, mi sono fidata ciecamente della risposta che mi è stata data.

I miei famigliari però, credono che una problematica del genere non vada affrontata semplicemente con il “racconto“ del mio malessere, bensì tramite un esame più approfondito. Quello che vorrei chiederle, e posso fidarmi della visita che mi è stata sottoposta o devo effettuare maggiori controlli? La ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Cominci a vedere com’é la situazione dopo una decina di giorni che assume la cura a base di lansoprazolo. Solo secnon vede alcun segno di miglioramento allora serviranno accertamenti specifici.

Risposto il: 07 Febbraio 2019